SERVONO 50000 FIRME...FIRMATE!

chi cerca trova

Ricerca personalizzata

mercoledì 5 novembre 2008

Il nostro futuro e' radioattivo



TRATTO DAL SITO http://baloonellatanadelbianconiglio.blogspot.com/

Il parlamento italiano ha approvato il 30 ottobre 2008 una modifica al ddl 1441 del 5 agosto 2008. Il governo avoca a se qualsiasi decisione in materia di nucleare, con la possibilità di superare il parere di Comuni, Regioni e Province, nonchè la totale esclusione di qualsiasi forma di informazione e partecipazione dei cittadini in deroga a tutte le legislazioni vigenti in materia di urbanistica e ambiente, per scegliere i siti e autorizzare la costruzione di impianti nucleari e di raccolta di rifiuti nucleari precedenti e futuri. La delega consente che i siti di produzione o dismessi o deposti di scorie, possano essere dichiarati aree di interesse strategico nazionale, soggette a speciali forme di vigilanza e protezione e, quindi, oscurati alle richieste di informatica da parte delle popolazioni.
Infine, il testo prevede l'equiparazione dell'energia nucleare alle energie rinnovabili ponendolo come fonte da privilegiare rispetto alle altre fonti
Adesso, cari concittadini, potete vivere al sicuro con i militari in strada, crescere i vostri figli e portarli al parco e non saprete mai che li sotto ci saranno tonnellate di rifiuti tossici!
In più saremo la discarica usa di 1000 tonnellate di rifiuti già pronti ad arrivare...
E voi spenderete le vostre tasse per questo...

1 commento:

Carmelo M. ha detto...

tranquillo :D hai fatto bene.. [magari se non ti dispiace..se metti anche il link del mio blog :P ]
diffondi diffondi