SERVONO 50000 FIRME...FIRMATE!

chi cerca trova

Ricerca personalizzata

martedì 17 giugno 2008

IL NUOVO PRESIDENTE DEL SENATO SCHIFANI e il suo curriculum

Signore e signori ecco a voi il neoeletto presidente del senato Renato Schifani.
La sua prima dichiarazione, come saluto all'aula, è stata: “Sarò garante di tutti!”, ha poi affermato che legalità e sicurezza sono temi da non sottovalutare, ha poi ricordato le figure di Falcone e Borsellino.
Il dottor Schifani da oggi è chiamato a ricoprire la seconda più importante carica istituzionale dopo quella del presidente della repubblica. La seconda carica dello stato per importanza politica.

L'ormai presidente Schifani che ciancia già da subito di legalità e sicurezza è quello che insieme a Maccanico ha dato il nome alla legge che nel 2003 bloccava i processi a carico di SILVIO BERLUSCONI. Legge poi dichiarata incostituzionale nel 2004.

Negli archivi della Camera di commercio di Palermo risulta una società, oggi inattiva, costituita nel 1992 da Schifani con Antonio Mengano e Antonino Garofalo: la Gms. Antonino Garofalo è stato arrestato nel 1997 e poi rinviato a giudizio per USURA ED ESTORSIONE nell'ambito di indagini condotte dal sostituto Gaetano Paci della Procura di Palermo.
Negli anni 80 era socio, insieme a La Loggia, con il futuro BOSS MAFIOSO NINO MANDALA' in una società assicurativa di nome SICULABROCKERS.

LEGALITA' E SICUREZZA, FALCONE E BORSELLINO!!!!

Infine, da ricordare, come antipasto all'odierna dichiarazione sulla sua volontà di essere garante di tutti, dopo la condanna di CUFFARO per favoreggiamento Schifani dichiarò:
“Oggi Cuffaro ha ripreso saldamente in mano il timone di una Sicilia che già è cresciuta così come i dati sul Pil e sulla disoccupazione ai minimi storici ci indicano. Dobbiamo anche riconoscere a Cuffaro che è stato e continua ad essere l'unico garante dell'unità della coalizione....Forza Italia sarà al suo fianco (di Cuffaro ndr) in questa nuova fase del governo della regione....”
Insomma c'è proprio da attendersi che Schifani si adopererà per essere il garante di tutti, ma proprio tutti!

Nessun commento: