SERVONO 50000 FIRME...FIRMATE!

chi cerca trova

Ricerca personalizzata

martedì 7 ottobre 2008

NO AGLI AMERICANI A VICENZA


RIPORTO SUL MIO BLOG UN COMUNICATO STAMPA DEL PBC(PARTITO PER IL BENE COMUNE) VISTO CHE RAI E MAFIASET NON SI DEGNANO DI DARE QUESTE BELLE NOTIZIE

La Lista Civica Nazionale “Per il Bene Comune” esprime viva soddisfazione per il risultato raggiunto dalla consultazione popolare tenutasi a Vicenza sul “Dal Molin”.

Secondo i dati ufficiali forniti dal notaio del comitato dei garanti hanno votato ben 24.094 cittadini, ovvero il 28,56% degli iscritti alle liste elettorali, esprimendo ben 23.050 voti favorevoli all’acquisizione da parte del Comune di Vicenza dell’area destinata alla Ederle 2.

Ciò significa che il 95,66% dei votanti ha detto “no” alla nuova base militare statunitense, e per farlo ha utilizzato una forma assolutamente pacifica di democrazia diretta, rivendicando, con il voto, il diritto dei cittadini a decidere del proprio futuro.

Un successo senza uguali anche in considerazione del fatto che la consultazione autogestita è stata allestita in tempi record dopo la pronuncia negativa del Consiglio di Stato.

2 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Ciao in questi giorni stò diffondendo una iniziativa attraverso il mio blog. Ho lasciato molti commenti in blog diversi perchè ritengo che ora più che mai bisogna fare "RETE"...
Se la pensi anche tu come me, clicca sul mio blog e diffondi l'iniziativa.

Se ti ho contattato nei giorni scorsi, considera qs mio commento come un saluto...

A presto ;)

Pino Amoruso ha detto...

Ciao 250mila firme in un solo giorno!!!

Buon inizio settimana ;)