SERVONO 50000 FIRME...FIRMATE!

chi cerca trova

Ricerca personalizzata

martedì 16 settembre 2008

Querela dal sindaco, intimidazione nero su bianco

TRATTO DAL BLOG DI DANIELE MARTINELLI WWW.DANIELEMARTINELLI.IT

Pubblico una delle 2 lettere (quasi identiche a parte nelle richieste danni) che mi sono state recapitate da Francesco Paolo Sisto, avvocato difensore di Raffaele Valla, il sindaco di Bitonto che aveva mandato a dire dal suo capo di gabinetto (pure lui a richiedermi risarcimento in denaro) che avrebbe rifiutato qualunque dichiarazione sulle ragioni che hanno portato la giunta che presiede, a nominare capo dei vigili urbani Leonardo Di Paola, sotto inchiesta per peculato, falso e truffa aggravata a Bolzano.
Il sindaco, infastidito da un cittadino che gli chiede conto delle decisioni che prende con la sua giunta, gioca la carta dell’intimidazione nella speranza di impaurire e zittire una voce libera. Come? Tramite lettera di un avvocato (pagato con soldi pubblici?) in cui mi viene contestata la pubblicazione su Youtube e sul blog delle immagini registrate con la mia videocamera di ciò che accadde il 21 agosto scorso dentro il comune, oltre che una mia opinione espressa nel post del 22 agosto scorso.
Ecco il testo della lettera di querela:

Sig. Daniele Martinelli

Ricevo incarico da Dott. Raffaele Valla, Sindaco del comune di Bitonto (che sottoscrive la presente ad ogni effetto di Legge) di richiedervi il risarcimento di danni tutti subiti di seguito a quanto da voi posto in essere nei giorni 21 e 22 agosto agosto 2008.

Infatti, il 22 agosto alle ore 18,00 circa, vi siete presentato presso gli uffici del Comune di Bitonto, qualificandovi come giornalista e chiedendo di poter parlare con il Sindaco, al momento occupato.

Siete stato così ricevuto dal Capo di Gabinetto, Comm. Domenico Pantaleo, al quale avete posto domande inerenti la nomina del Dott. Leonardo Di Paola nel ruolo di comandante dei Vigili Urbani di Bitonto.

La vicenda era oggetto, nel frangente di vostri commenti e l’incontro concludeva con la consegna da parte del Capo di Gabinetto del comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Bitonto, riassuntivo della posizione assunta sul caso in questione.

Il successivo 22 agosto 2008, dalla consultazione del “blog di Daniele Martinelli” (sito www.danielemartinelli.it) il Dott. Valla apprendeva che avevate provveduto senza alcun consenso, e quindi illegittimamente, a furtivamente videoriprendere il colloquio del giorno prima con il Capo di Gabinetto, persino mettendo a disposizione degli utenti del blog il video stesso.

Ma non basta.

A tale già illecita condotta (violazione della riservatezza, diffusione di immagini di uffici e soggetti pubblici senza alcuna legittimazione, ecc) si aggiunge il comportamento marcatamente offensivo nei confronti del Sindaco del Comune di Bitonto leggibile nella seguente frase inserita nel blog: “…Presentarmi e qualificarmi al Comune di Bitonto è stato inutile. Il Sindaco ha rifiutato l’intervista come nella migliore tradizione mafiosa”.

Non vi è chi non veda come la gravità di quanto verificatosi obblighi il Primo Cittadino di Bitonto:

- a stigmatizzare le violazioni ex articolo 2043 c,c, come contestatevi;
- a richiedervi - con riserva di quantificazione - il ristoro dei danni subiti e subendi;
- riservare l’inoltro degli atti al Giudice Penale per quanto verificatosi, con conseguente costituzione di parte civile.

Attenderò per giorni 15 (quindici) un bonario cenno di assenso a quanto richiesto.

Trascorso tale termine, darò espletamento al mandato conferitomi nelle sedi competenti, nessuna esclusa.

Distinti saluti

Avv. Francesco Paolo Sisto

Per ratifica
Dott. Raffaele Valla


FORZA DANIELE QUESTA BATTAGLIA VA VINTA PER RIDARE CREDIBILITA' AD UN POTERE(QUELLO DELL'INFORMAZIONE) ORMAI SCHIAVO DELLA POLITICA

Nessun commento: